Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-04-2007, 19:48   #1
Robix
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa è bella!!

Ciao a tutti mi è successo una cosa stranissima ma allo stesso momento molto molto positiva!!!
Cosa è successo domenica mi trovavo vicino ad una negozio a Boccea(Roma)e mi sono fermato perche volevo comprare del mangime per i miei guppy,compro delle artemie liofilizzate della spirulina in pastiglie e visto che c'ero ho dato un occhio ai disinfestanti per alghe visto che ho alcune piante con delle "odiate"alghe a pennello,allora che ho fatto,ho preso tanto per provare un prodotto della tetra nello specifico "Algumin"che è contro tutte le alghe in generale(pagato 4,50)è l'ho preso!torno a casa ne verso la quantità indicata per il mio acquario,attivo l'aeratore come scritto nella descrizione....e BAM!due giorni dopo rimuovo le poche alghe rimaste e cosa ancora piu strabiliante tutte e dico TUTTE le lumache infestanti che avevo sono sparite!!! non ne ho piu!non so se sia stato il medicinale (ma penso propio di visto che non ho inserito altro oltre a quello)ma comunque le ho eliminate qualcuno di voi ha mai utilizzato questo medicinale??che ne pensate?
Robix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 15:25   #2
luki
Discus

Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

che è sempre un medicinale e quindi puo' essere dannoso anche per i pesci, se poi non riesci a capire il problema che ti scatena le alghe allora tra poco tempo sarai du nuovo al punto di partenza

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 15:49   #3
Robix
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Puo essere ma la cosa che mi ha colpito è che le lumache sono sparite e ti assicuro ne avevo un bel po...per quanto riguarda che è un medicinale ok nel fine settimana farò un cambio parziale d'acqua e ricontrollerò i valori,per ora i pesci li vedo in gran forma come sempre!!vedremo poi magari posto i valori
Robix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2007, 20:07   #4
luki
Discus

Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

perchè le lumache si cibano prevalentemente di alghe e detriti, l'uso dei medicinali puo' essere dannoso a pesci che hanno questa dieta, tra cui le caridinie, sempre attenzione e cautela quando si usano queste cose

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
questa