|
Originariamente inviata da luki
|
se non hai pesci in vasca vai tranquillo fai una bella cura col protalon, dovresti pero' capire la causa scatenante delle alghe, a grandi linee direi che dovresti alzare No3 e Po4 perchè non essendoci pesci in vasca questi tendono ad azzerarsi le piante non hanno piu' i macronutrienti e non crescono come dovrebbero
|
ma fertilizzo regolarmente con la linea dennerle (s7 regolare, v30, e15, p7 e tr7)...le dosi sono un filo sotto quelle consigliate (a dire il vero somministro metà s7 da quando ho le alghe)...le piante sono tutte a crescita rapida e l'acquario è accanto ad una finestra ma la luce non vrebbe arrivarci...per intenderci...dal lato opposto ho un altro acquario in cui le alghe non ci sono...e poi spesso quella finestra è chiusa..
in effetti però parliamo proprio di alghe da eccesso di luce quindi magari potrei provare a coprire momentaneamente il lato vicino alla finestra e vedere che succede...
la luce? due amazon day e una kongo wite sono troppo? che luci consigliereste per il mio acquario (volendo far crescere una fitta vegetazione)?
non so che fare...credo che proverò anche a sostituire le hyrophila...le sto potando eccessivamente perchè infestate dalle alghe...provo a mettere nuove piante (magari cabomba...non so) e vedere che succede...
le sto provando davvero tutte...appena al negoziante arriva il protalon provo quello ma in effetti voglio capire le cause per trovare una soluzione definitiva...