Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
ho inserito sabato sera questo pesce nel mio acquario e si è subito acclimatato bene, non sembra quindi aver sofferto nessuno stress
Il fatto è che questo pesce mangia qualcosa di invisibile dalle rocce, come si avvicina ad una aiptasia invece si ferma e resta quasi immobile per un tempo che può arrivare anche al minuto per poi ripartire senza toccarla.
E' come se si fermasse a pensare
Però le aiptasie sono ancora là.... potrebbe essere che il mio non le mangia?
so strani quei pesci....il mio mangiava il secco di brutto, ma anemoni e marionema ...manco a pagarlo
Porca miseria.... a questo punto devo trovare un'altra soluzione per le aiptasie.... si stanno riproducendo da matti....
Inizio a pensare al chelmon con tutti i rischi che comporta?
Io ho preso il chelmon; all'inizio non le mangiava molto, poi ha iniziato e le ha finite quasi tutte. Ne resta solo qualcuna che si smangiucchia ogni tanto. Quando lo scegli guarda bene come si muove nella vasca e aspetta che ne arrivi uno che ti sembra sano, Poi con questi pesci il rischio c'è sempre....
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
io fossi in te prima gli darei tempo....il mio l'ho affidato ad arrivajack (dopo aver sterminato centinaia di majano) e da lui le aiptasie ha iniziato a mangiarle solo dopo una quindicina di giorni di totale indifferenza....chiedigli ora come si trova?? .....credo che non voglia più separarsene...
io ne ho ripreso uno piccolino dieci giorni fa e sembra stia iniziando ora a beccheggiare ......porta pazienza dai, non è detta.
No, non distruba nessun corallo, nemmeno gli spirografi o la tubastrea!! Però dipende da pesce a pesce.
Per il resto mangia mysis surgelato, guarda le alghe nori e il secco. Ma nella mia vasca c'erano così tante aptasie che gli fanno da riserva alimentare anche dopo 4 mesi
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.