Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti, e' un po' che non tornavo sul forum.
cmq bando alle ciance, la questione e' questa:
oggi ho comprato dei corydoras (o almeno cosi mi ha detto la negoziante) neri.
ora quando sono arrivato a casa mi sono venuti 2 dubbi:
- sono corydoras OMG? oppure esiste una specie di corydoras neri? tutti completamente neri
- mi ha venduto dei Labeo bicolor? eppure non hanno la pinna rossa...nessuno di quei 4...
mi sapete aiutare?
esiste una specie di corydoras con la livrea completamente nera?
oppure mi sono preso una inc***ta?
Federico Sibona, beh in effetti assomigliano di piu' alla foto che mi hai postato tu...
dovrei vedere una volta che crescono a cosa assomigliano di piu!
cmq hai ragione, i labeo sono differenti ma non so' xke' mi era venuto il dubbio...forse x colpa del colore.
anke xke' quando li ho guardati ho riconosciuto subito le forme e le caratteristiche dei cory.
da qualche parte, in tempi non troppo lontani, se ne è già parlato qua sopra di corydoras neri...
ecco... dovrebbero essere conosciuti come "black venezuela" http://kapsi.fi/~skare/akvaario/black_venezuela.html
balabam, non credo che sia una cosa grave, meglio due che nessuno