Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Nuove foto, nuova disposizione e domanda x identificazione
Ciao a tutti, eccomi di nuovo. L'altro giorno per motivi un pò difficili da spiegare ho dovuto cambiare la sistemazione delle rocce e dopo circa 4 ore di duro lavoro ecco il risultato.
Ps. Ho inserito un nuovo ospite, una montipora superman e mi si è spezzata la caulastrea, ecco perchè ora ne vedete 2.
Che ve ne pare della nuova sistemazione????
Allora, ho preso questo crostaceo di cui neanche il negoziante sapeva il nome e le caratteristiche. Lo so dalle foto si vede poco, ma purtroppo non si è fatto fotografare alla luce, provo a descriverlo:
ha il corpo bianco con delle minuscole macchioline e le zampe e la coda viola. La forma del corpo è+ simile ai comuni Lysmata, di che si tratta?
Grazie
dalle foto gli animali sembrano stare bene e questa è la cosa importante. Secondo me la rocciata è sempre soggettiva, va a gusti dell'acquariofilo.
Ma la tridacna sul fondo, sotto 4 neon come stà?
E la lima?
Chiedo solo perchè 2 filtratori mi sembrano troppi, a lungo termine ovviamente.
Per Burns: sì, ho aggiunto, ma solo la montipora superman il resto è lo stesso. Ed è proprio quella che tu definisci un "animale" quella rossa in basso a sx della foto 144. La tua come procede???? Voglio vedere le foto aggiornate al più presto.
Per Big iron: GRAZIE!
Per il Ratto: i 2 filtratori stanno benissimo, anche la tridacna si trova benissimo sotto le T5 e poi, non so perchè, ma ho sentito che molti che hanno le Hqi passano alle T5 perchè hanno migliori risultati, ovviamente a parità di wattaggio.
Rinnovo l'invito ad aiutarmi ad identificare il crostaceo delle foto 160 e 161.
Grazie