Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ecco le incongruenze che ho riscontrato per zeostart2 sul dosaggio tra boccetta, guida zeovit aggiornata e dosi consigliate raccomandate sul sito:
GUIDA ZEOVIT AGGIORNATA
situazione 2 (quella mia) - 2 ml ogni 400
ossia per 100 litri 2:400=x:100 -----> 0,5 ml
per poi passare a situazione 3 - 5:1000=x:100 ----> SEMPRE 0,5 (?)
SULLA BOCCETTA ZEOSTART2
2:1000=x:100 ---> 0,2 la metà di quanto diceva la guida...
per finire con le dosi raccomandate sul sito
0,6:400=x:100 ----> 0,15
sapete darmi un motivo di tanta discrepanza??
ciao
Marco
`·.. ><((((º>`·.¸¸.·´¯`·.¸><((((º>¸¸.·´¯`·.¸.
ecco le incongruenze che ho riscontrato per zeostart2 sul dosaggio tra boccetta, guida zeovit aggiornata e dosi consigliate raccomandate sul sito:
GUIDA ZEOVIT AGGIORNATA
situazione 2 (quella mia) - 2 ml ogni 400
ossia per 100 litri 2:400=x:100 -----> 0,5 ml
per poi passare a situazione 3 - 5:1000=x:100 ----> SEMPRE 0,5 (?)
SULLA BOCCETTA ZEOSTART2
2:1000=x:100 ---> 0,2 la metà di quanto diceva la guida...
per finire con le dosi raccomandate sul sito
0,6:400=x:100 ----> 0,15
sapete darmi un motivo di tanta discrepanza??
ciao
Marco
e la nuova versione dello star2 quello di 2ml x 1000L
ciao riki
no
la guida verra aggiornata piu avanti aggiornata
regolati 2 ml x 1000l
un mio cnsiglio se hai gia animali dimezza la dose x aumentarla gradualmente in seguito
ciao da blureff
blureff, e io che sto già usando lo start2 "vecchia edizione" quando iniziero (a giorni) la nuova versione di start2 mi regolerò con 0,2 ml/100l? o con la nuova versione meglio partire, anche in vasche zeovittate, con 0,1ml/100l?
Ma come si fa a sapere che edizione è lo start 2, comunque io ho scritto 2ml 1000 l quindi presumo che sia la nuova.
Il negoziante mi ha detto 0,5ml al mattino e 0.5 la sera.
La vasca è migliorata, ma i fosfati sono da sempre uguali 0.045 mg/l P
La mia vasca è di 350 litri lordi + sump.
qualche dubbio resta
0,5 ml e tantissimo
riduci a 0,3 al mattino e 0,3 a sera
1 ml va bene x vasch da 500 litri
riguardo hai valori fregatene,se la vasca sta bene non li guardare
non forzare mai x nessun motivo
ciao da blureff
Provo a ridurre, comunque avevo dei cianobatteri che lo zeostart 2 li ha fatti scomparire e non si sono più formati, alghe ne avevo pochissime e sono scomparse anche queste e i coralli hanno preso un po' di lucentezza in più. Ovviamente ho messo anche la zeolite.
Zeobak ne metto 2 gocce per 3 volte/settimana, zeofood anche, (prima tutti i giorni per 15 giorni), aminoacid concentrate1,3 ml/ giorno e pohl's coral vitalizer 5 gocce/ giorno.
I risultati di questi 2 sono stati a mio avviso eccellenti, le lps si aprono come mai prima.
Dici di mettere anche gli amminoacidi per sps o basta il pohl's?
Se si, tutti assieme ogni giorno o come?