Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve ragazzi! Premetto che questo pesciolino non l'ho comprato...l'ho preso da una vasca che sta nel centro abbronzante dove lavoro (sono un'estetista). A distanza di pochi giorni sono morti tutti i pesciolini e sinceramente lavorare in quella stanza e vederli morire non mi ha fatto molto piacere. Ho visto che sono molto delicati e che accusano molto lo sbalzo di temperatura, adesso non mi interessa sapere la causa della loro morte ma quello che ho preso io cosa ha (vorrei salvarlo ). Vi dico che non sapendo dove metterlo, ho preso una boccia di vetro...
Ho notato che ha una pinna arrossata e della roba bianca sopra e non riesce a muoverla, pare che non stia mangiando ma non mi sembra abbattuto. In un negozio mi hanno dato un prodotto che secondo me non va bene (è un biocondizionatore per la salute dell'acquario)...
Rispondetemi presto vi prego!
il pesce risulta a mio modo di vedere molto indebolito organicamente ed e' sopraggiunta una corrosione delle pinne,patologia batterica infettiva causata in molte occasione da un cattivo allevamento in condizione igeniche pressoche'inesistenti.
quello che posso consilgiarti ,oltre ad avviare un acqaurio ,e quello di farlo vivere in acqua pulita con aggiunta di biocondizionatori e per il momento l'inserimento di un antibatterico tipo bactowert o general tronic
Il contraick non è un semplice biocondizionatore, è una medicina! segui i consigli di lele, gli antibatterici che ti consiglia hanno uno spettro più generale, ma fai attenzione col contraick!
purtroppo nn si puo' fare molto in una boccia di vetro.manitierni l'acqua pulita ill piu' possibile.ovviamnete nel periodo in cui utilizzerai l'antibatterico l'acqau nn puo' essere sostiutita,quindi dubito un po' della sua efficacia.se fosse possibile almeno 'l'inserimento di un piccolo filtro meccanico questo potrebbe aiutare molto
Ciao Ila,
personalmente come ti ho scritto nel precedente topic ti consiglio di curare il pesce con Bactodrops e d'inserirlo possibilmente in un'acquario minimo da 40Lt netti meglio se ancora più capiente.