Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho un acquario askoll 120 che avevo allestito con rocce comprate dal Negozio Abissi di Roma e da altre rocce che avevo trovato vicino al fiume di casa mia. Purtroppo dopo un periodo splendido ho avuto il problema delle alghe a pennello e per debellarle ho provato tutti i metodi possibili ed immaginabili tra cui anche la sostituzione della plafoniera ma le alghe non vanno via e sto pensando anche di riallestire il tutto e farlo partire da zero. Vorrei sapere dove poter trovare delle rocce in natura ovviamente non calcaree in quanto quelle che avevo sono risultate tali, anche quelle comprate e inviatemi per posta da Abissi. Ho fatto la prova con dell'acido cloridrico e ho notato che reagivano immediatamente tranne alcune che ho lasciato nel mio acquario. Vorrei allestire l'acquario con dei terrazzamenti, ma non so dove reperire le pietre e ovviamente non vorrei spendere altri soldi.
io ho preso delle rocce stupende in un vivaio le ho pagate 1,3 euro il kg e poi le ho spennelate con il plastivel cosi non cedono nulla e ho fregato anche le alghe!