Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ho intenzione di allestire un nuovo acquario marino le cui misure sono 120*40*50 netto litri 240 che poi secondo me tenendolo un po' più basso del bordo come acqua sono 200.
la domanda è questa: un mio amico mi regalerebbe una plafo arcadia 1 hqi x150 2 attiniche dimensioni 70 cm secondo voi è troppo piccola o posso farla andare bene comunque
Eh si! 120 li illumini con due punti luce...poi fossi in te penserei anche a fare la vasca un po' più larga, con 40 cm ti risulterà difficilissimo creare una rocciata.
ok che forse era piccola lo immaginavo ma facendo delle ipotesi tipo i molli sotto e i duri in alto al centro sotto hqi potrebbe comunque andare per cominciare? vorrei fare notare solo che questa è gratis soluzioni alternative per non spendere follie? per la vasca quella ho non posso fare diversamente quindi adatterò la rocciata