Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ho trovato questa lumachina nell’acquario e l’ho immediatamente tolta.
E’ grande meno di un quarto di un’unghia, veramente minuscola…
E’ una specie infestante o posso lasciarla stare? Che roba e’ (se si vede bene la foto…)
Grazie!
Pino
l'hai presa da una prospettiva strana, però dal colore e non solo sembrerebbe una physa. è infestante, ma puoi lasciarla: leggi il topic in evidenza sul controllo delle lumache e scoprirai che infestano (questione puramente estetica, poiché non mangiano le piante) solo se l'acquario ha condizioni non sane... se no aiutano a ripulirlo dai detriti.
ok.
In effetti guardando un po' foto on line di lumache mi ero fatto la stessa idea, ed il tuo parere mi conforta. Non ci capisco niente di lumache...
Ti ringrazio!
Ciao
PINO