Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao, se fossi in te, se hai una vasca molto piantumata la lascerei partorire libera, e lasci fare tutto alla natura, se invece sai già dove sistemare i nuovi nati puoi metterla in sala parto, però non lasciare che gli avannotti crescano in quel buco, che crescono mal sani, piuttosto lasci crescere in vasca...
ciao
Non so se sia la normalità, ma la mia prima di partorire stava spesso nascosta. In particolare amava lo spazietto che c'è tra la scatola del filtro interno ed il ghiaietto..
E' rimasta lì x 2 giorni..dopo di che ha iniziato a partorire(parto durato parecchio!) ed è risbucata fuori dal suo nascondiglio ricominciando a comportarsi normalmente..
in media partoriscono ogni 28 giorni, poi puo variare, dipende in che stato di salute sono, giovani o vecchi, il tutto può variare dai 21 a 34 giorni, a me è capitato ke ha partorito dopo 33 giorni
è sempre li, per me saranno i giorni prima del parto, vediamo.
Comunque sono poi rimasto solo con un guppy maschio, mi sono morte due femmine ed un altro maschio e tre pissoli,
infatti, non vorrei mai. Se ha la pancia e vedi la macchia nera in trasparenza forse e in cinta e forse quando deve partorire ha il ventre un po appuntito come i guppy... posta i valori