Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che mi ossessiona l'idea di provare questo skimmer...
Quello che mi incuriosisce soprattutto è la sua tanto decantata silenziosità.
In fin dei conti l'unica cosa che non mi piace del mio è l'essere un po' troppo rumoroso per i miei gusti, nonostante il fatto che gli H&S non sono nemmeno i più rumorosi....
Dite che troverei parecchia differenza in fatto di efficienza e rumorosità?
Qualitativamente qual'è il migliore tra i due?
Grazie mille.
Gia' solo il fatto che un Grotech 200 aspiri circa 800 litri ora d'aria, sia venturi a spinta, monti una pompa eheim 1260 con pale diritte (standard) rispetto ad un H&S mono o doppia pompa o anche tripla pompa, lavorano in maniera totalmente differente....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov, http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=114http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=653 .... compariamo questi 2 schiumatoi dal prezzo simile e pompe = ,sicuramente sono diversi , l'h&s ha una camera di contatto più grossa .... io per quel poco che posso sapere li reputo due buoni schiumatoi , come rumore , penso che siano pressapoco = se hai altri dati fanno sempre piacere ....io sinceramente do molta importanza al volume di uno schiumatoio ,secondo me è un fattore molto importante
ik2vov, mi pare che TWN si riferisca al HEA150 (se non ricordo male, su msn mi aveva detto così...)
fappio, sinceramente non ho capito un H... e, comunque, il solo volume della camera a me dice davvero poco... anche un Wave 1200 ha una camera molto grossa, ma non lo reputo di certo un prodotto performante...
Rama, si è capito l'amico chiede solo un paragoni tra 2 marche .(principalmente parla di rumore ) e secondo me sono uguagliabili , anche se con differenze , ovvio . ...io non ho mai detto che l'efficienza di uno schiumatoio è data solo dal volume della camenra di contatto , come ik2vov, sicuramente non sostiene che l'efficienza di uno schiumatoio è data solo dalla qualità di una girante ...la discussione può essere interessante , l'importante è restare sul binario giusto
fappio, la colonna di contatto per me e' un dettaglio importante, ma sempre dettaglio rispetto a quantita' d'aria, qualita' delle bolle, velocita' dei flussi e qualche altro "piccolo dettaglio" Ma queste sono considerazioni personali.
Un dato di fatto e' che uno schiumatoio con venturi a spinta lavori in un modo totalmetne differente rispetto ad uno con venturi in aspirazione..... la pompa e' magari anche la medesima, ma la girante ed il venturi fanno la differenza.....
La rumorosita' nel 90% degli schiumatoi con pompa decente e' legata all'aspirazione dell'aria ed alla frammentazione della stessa, nel caso di un venturi in aspirazione si ha la frammentazione, nel caso di venturi in pressione no..... particolare a favore dei sistemi a spinta. Riguardo l'aspirazione il rumore e' maggiore in chi aspira piu' aria..... se poi si mette un silenziatore si avra' silenziato e nella maggior parte dei casi una riduzione dell'aria immessa..... silenziatori fatti molto bene permettono di non variare quasi l'aspirazione d'aria e annullano il rumore.
Se hai informazioni migliori ti ringrazio.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates