Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Consigliatemi una piccola rossa, ho aumentato la luce!
Ciao! Di seguito la foto del mio acquario, un askoll da 112lt con 40w
Vedete lo spazio vuoto tra il legno grande e la pietra con l'anubias dentro?
Ecco..lì vorrei poter mettere una bella piantina, possibilmente rosa o rossa, che rimanga bassa e che cresca quindi soprattutto allargandosi.
Secondo voi si può? E se la rossa non c'è, consigliatemi allora una verde, ma con le stesse caratteristiche rischieste..
Grazie
Mi spiace ma per ora, se non hai intenzione di aumentare il parco luci, potrai permetterti solo piante robuste e facili, hai 0.35 w per litro, nessuna rossa scamperebbe
ci sono molte piante però che, pur restando delle "verdi", cambiano le varietà cromatiche, basti pensare al verde brillante delle microsorum od al marrone delle cryptocoryne brown
Dunque..le microsorium non le amo molto..le cryptocoryne brown in effetti sono belline..ma che tu sappia crescono come quelle che già ho?(non so se si vedono, ma sulla sinistra ci sono alcune piantine) Per intenderci, ho queste
che crescono abbastanza lentamente creando sempre nuove foglie e nuove piantine e mantenendo più o meno la stessa altezza..
Grazie
Simoncelli, mi intrometto perchè anche a me come a Tropius piacciono le crypto, io ho la varietà brown nel mio acquario ed è rigogliosissima (clicca sul mio acquario e vedi se ti piace ), poi è robusta, a me cresceva anche senza fondo fertilizzato
quando la comprerai in negozio non sarà così "brown", ma più verde perchè coltivata in forma emersa, aspetta che ti posto le foto di prima e dopo l'ambientamento in acquario
Fatto, la 2 è come diventa dopo.
veramente non ho mai fertilizzato (ho chiesto anche consiglio in un topic e attendo risposta), i valori si, sono buoni (nitriti, nitrati, fosfati assenti, ph 6,7 e kh 6, co2 9 bolle al minuto) e la ludwigia è al centro/fondo dell'acquario (vedi galleria nel profilo)
Ho due neon da 18 w in una vasca da 100 litri netti (è la cayman 80)