Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi spiegate come utilizzare il post-filtro? immagino che vada bene anche quello della ruwal per le resine, volevo caricarlo con ARM e granuli di magnesio, in basso l'ARM e sopra i granuli? praticamente lo collego all'uscita del reattore senza cambiare il flusso che ha ora? può andare?
grazie a tutti
paola, non mettere il magnesio nel post reattore, richi la precipitazione del calcio, e questo succede anche se inserisci il magnesio nel reattore; Se vuoi utilizzare il post per eliminare la co2 in eccesso caricalo esclusivamente con Corallina Jumbo, ARM, o Carbonati ma sempre di calcio.
Vanno bene anche i letti fluidi come post reattori
io da due settimane ho messo un pugnetto di granuli di magnesio nel reattore - all'interno di una calza - con PH a 6,7 e per ora - sgra t sgrat - non è precipitato niente e finalmente i valori di magnesio sono tornati ad essere eccellenti.