Ieri ha rifatto il layout della vasca .... non perchè non avessi null'altro da fare ma ho voluto "pescare" la femmina di M.msobo magunga ormai al ventesimo giorno di incubazione e vista la scarsa offerta della suddetta specie non mi sono fidata a far rilasciare in vasca la nidiata.
Per fare quanto sopra ho dovuto spostare TUTTI i sassi presenti in vasca e a questo punto li ho reinseriti in ordine diverso.
Dopo il primo trambusto per gli inquilini, passato il disorientamento iniziale nel quale tutti se ne stavano praticamente nella posizione in cui prima c'era l'unica rocciata .... appena la "nebbia" ha incominciato a dissolversi:

sono incominciate le crociate per la spartizione dei territori ...... e LUI ha fatto vedere chi in vasca comanda ...... sissignori il Signor Polit ha dato dimostrazione del suo caratterino -04 -04 -04 -04
Praticamente ha stabilito che la rocciata di destra E' SUA e che comunque può andare e venire anche quando vuole anche in quella di sinistra.
Ora della fine ieri sera ho reinserito (era isolato in punizione per maltrattamenti alla sua femmina) il maschio di msobo e qui .... bhe lotta alla pari: rincorse - scontri muso a muso senza afferrarsi - cerchi acrobatici sino allo spegnimento delle luci. Questa mattina entrambi integri vagavano per tutta la vasca con "rimproveri e battibecchi" quando si trovavano fianco a fianco.
Con questo voglio dire che modificando l'ambiente indubbiamente si vanno a rompere equilibri che sono comunque fragili ... qui perchè il polit ha trovato pane per i suoi denti quindi sta lasciando in pace (per ora gli ignora) gli altri ospiti altrimenti non so come li avrebbe ridotti .... era diventato di un bianco che quasi ci volevano gli occhiali da sole per guardarlo
Dimenticavo .... per ora le femmine di qualunque specie possono andare e venire senza problemi dove vogliono.
Appena posso posto foto vasca e "diavoli".