Ciao a tutti. Finalmente sono entrato a fare parte dei "grandi"..inteso come litraggio!
Saranno un bel po' di foto, ma dato che sono contentissimo del risultato volevo farvi partecipi della mia gioia, anche perchè tutto questo è stato possibile grazie voi del forum!
Innanzitutto i ringraziamenti a Carlo (Scricciolo) e Luca (Lucaf) che mi hanno aiutato, ed al mio amico Riccardo (dirtycat ma poco presente nel forum). Ringrazio anche Matteo (Algranati) per la vasca

e tutti coloro a cui ho "rubato" un po' di idee.
Innanzitutto la quiete prima della tempesta, ovvero venerdì 13.04.07, la sera (mezzanotte) prima del grande giorno:
Arriva il mattino, ore 8.30 si comincia:
rocce nuove messe in catino con pompe e riscaldatore (lo erano da un mese circa..grazie a Scricciolo per avermele tenute

)
Primo passo: svuotato un po' la vecchia vasca in maniera da poterla spostare, tolta qualche roccia ed i coralli..poveri pesci..agitatissimi

..ma ho preferito lasciarli in vasca per evitare l'ulteriore trauma vasca->catini->vasca
Catini con coralli, riscaldatori e pompette
Posizionata la plafo e provata,
abbiamo messo in posizione il mobile nuovo con la vasca
Abbiamo messo la sump, skimmer, mandata ecc ecc...poi il gran momento: primi litri d'acqua
Prime rocce e riempimento
Si passa all'introduzione degli ospiti. Volevo aspettare un ulteriore abbassamento della "nebbia" ma era da troppo tempo che pesci e coralli erano in giro tra catino e vasca:
La nebba inizia a diradarsi
THE DAY AFTER
Con solo le attiniche
Vasca 90 x 70 x 60. Skimmer H&S 150 F2001, mandata eheim 1250, plafo lumenarc III con lampadina Reefline Elios + 2 attiniche ATI Bluplus da 24W (luce molto molto bella). 2 tunze 6000 con multicontroller, reattore di calcio in fase di installazione (non è ancora finita!!

), filtro a letto fluido pronto per un eventuale uso (spero tanto non serva

)..
GRAZIE A TUTTI, aiutanti "teorici" (ik2vov, **dani**, BiAndrea, Adp80 ((Mò tocca a te!!

) ed aiutanti "pratici (nominati prima).
Ah, quello brutto nella foto è Lucaf, non sono io!