Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
O porca vacca, stavo cazzeggiando qui sul forum e mi giro per dare uno sguardo alla vasca... ho tutte le acropore che buttano fuori uova a tutto spiano, lo skimmer è impazzito e l'acqua è tutta biancastra!!!!
godo come un riccio, lo spettacolo è ALLUCINANTE... ho spento un attimo le pompe di movimento e guardare le uova che fuoriescono dai coralliti e una cosa impressionante... -05 -05 -05
Stò zompando da tutte le parti come una mollaaa!!!
Credo che stia finendo adesso... avendo visto il putiferio in vasca e migliaia di palline rosate in giro per la vasca pensavo fosse una riproduzione di massa, invece sono solo due acropore a rilasciare le uova... dopo un pò hanno iniziato a spermare le tridacne... tutti gli altri coralli apertissimi, persino le millepore che nella mia vasca sono cronicamente meno estroflesse del normale... un odore "di mare" fortissimo... il ph mi è sceso da 8 a 7,52... ho filtrato alcune uova e le ho messe in una sala parto attaccata al vetro, senza mai estrarle dall'acqua... ho messo un aretore in sump e un sacchetto con quasi mezzo chilo di carbone, e ne ho pronto un altro uguale per cambiarlo domattina... ho fatto partire l'osmosi perchè ho solo 30 litri d'acqua al momento... sono elettrizzato ma allo stesso tempo parecchio spaventato.... dopo tante sfighe passate, non vorrei che anche un evento estremamente positivo come questo finisca in un disastro...
C'è da dire che godersi in diretta uno spettacolo del genere ti ripaga in ogni senso tutte le fatiche e gli sforzi fatti in questa passione... ho veramente la pelle d'oca...
Non sò che dire, non sò che fare, sono agitato!!!!