Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-04-2007, 21:13   #1
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Salvato...

Come sapete dalla vasca mi è saltato fuori di tutto... Ieri sera torno dalla passeggiatina con i cani e mia moglie vede a terra un M. Tuka, fermo immobile... Tiro quattro madonne e poi mi avvicino per prenderlo e noto un leggerissimo movimento delle branchie. Lo prendo al volo e lo caccio in vasca, cola a picco come un sasso, si adagia sul fondo. Penso che sia solo questione di pochi minuti.. Ed invece? Dopo due ore si era già spostato ed era salito fino in cima alla rocciata, oggi è bello come non mai e ha mangiato con avidità le artemie arricchite con il cycloopp... Sono troppo felice che il mio amichetto si sia ripreso. Aspettiamo ancora qualche giorno e poi sciogliamo la prognosi...

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-04-2007, 21:40   #2
architect
Ciclide

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a architect

in bocca al lupo
architect non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 00:15   #3
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

meno male che ogni tanto qualche poerello se salva

io quando avevo il Dolce in camera alle volte mi alzavo la mattina tutto rincoglionito e pestavo le rasbore che erano saltate fuori la notte
pace all'anima loro!
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 00:56   #4
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Re: Salvato...

Originariamente inviata da RobyVerona
Come sapete dalla vasca mi è saltato fuori di tutto... Ieri sera torno dalla passeggiatina con i cani e mia moglie vede a terra un M. Tuka, fermo immobile... Tiro quattro madonne e poi mi avvicino per prenderlo e noto un leggerissimo movimento delle branchie. Lo prendo al volo e lo caccio in vasca, cola a picco come un sasso, si adagia sul fondo. Penso che sia solo questione di pochi minuti.. Ed invece? Dopo due ore si era già spostato ed era salito fino in cima alla rocciata, oggi è bello come non mai e ha mangiato con avidità le artemie arricchite con il cycloopp... Sono troppo felice che il mio amichetto si sia ripreso. Aspettiamo ancora qualche giorno e poi sciogliamo la prognosi...
Sono contento per il tuo tuka.

Io ne ho tre in vasca da tre giorni, ma ancora non mangiano. Per ora ho provato con vari surgelati: artemia, krill, uova di pesce. Non ho trovato i copepodi (cyclops) anche se avevo letto proprio da un tuo vecchio post che loro gradivano.

Ho l'impressione, ma solo l'impressione, che stiano guardando il cibo che gli sfreccia intorno con un pizzico in più di interesse. La competizione degli altri pesci la supero attirandoli altrove e somministrando spesso e parecchio, tanto che i nitrati, alla faccia di zeovit, mi stanno salendo. Se non si sbrigano a pappare mi ritrovo con NO3 a 50...

Domani riprovo con altri surgelati, magari mescolati con artemie.

Se hai consigli...
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 15:35   #5
zlatan68
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da vento76
meno male che ogni tanto qualche poerello se salva

io quando avevo il Dolce in camera alle volte mi alzavo la mattina tutto rincoglionito e pestavo le rasbore che erano saltate fuori la notte
pace all'anima loro!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

mi dispiace per i pesci, ma mi hai fatto troppo ridere....

Tag
salvato