Salve Ragazzi !! Ho un quesito da porvi...che da tempo ho in mente !!
Dunque, solitamente gli acquario hanno un solo fondo, diciamo che solitamente hanno un fondo fatto in ghiaia o altri tipi di sassi però sempre piatto, molto linerare insomma. La mia idea è quella di costruire una sorta di "grotta" magari con dei vetri creando cosi sul fondo dell' acquario una sorta di collinetta che magari va a terminare verso un lato stretto dell' acquario...sopra questa "grotta" mettere uno strato di ghiaia come nel resto dell' acquario in modo che dall' altro non si veda niente, proprio come se fosse una collinetta nel terreno. A questa grotta però darei un accesso, non sò con un buco, un apertura da qualche parte in modo che i pesci possano entrare dentro questa grotta nascosta. Insomma la mia idea era quella di creare due strati in un unico acquario. Sò che poi sarebbe molto scomodo se non quasi impossibile pulire il vetro all'interno di questa grotta e con il formarsi delle alghe con il tempo poi sarebbe forse inutile. Però quest' idea è da molteo tempo che l'ho e volevo fare se qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere e se è fattibile ecc....!! Sò che non è facile capire la mia idea...però confido in voi, grazie mille !!!