Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno, ho della valonia (7 o 8 pallette per ora minuscole) proprio alla sommità di uno dei rami/tubi dello scheletro di una delle mie Euphillya. Praticamente si e' sviluppata a contatto con i tentacoli e verso l'interno del tubo stesso. Come e' meglio agire?
Posso tentare di asportarla trasferendo l'animale in un contenitore con un pò d'acqua della vasca? Nel caso non riesca a "vincerla" devo/posso eliminare il "ramo"incriminato?
Toglila tagliandola alla base, trasferendo l'animale in un contenitore con un pò d'acqua della vasca è la cosa migliore.
Poverino...non eliminare il ramo incriminato...che non è mica colpa sua