Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
potrebbero essere camallanus o vermi dalla testa a fresa.somministra del droncitm,reperibile in farmacia o ppure l'ascarlen.per il droncit diluisci una cps copn 100 gr di cibo in scaglie e lo somministre per 5 gironi mattino e sera.lele
Anche io ho avuto la tua stessa malattia..io ho utilizzato ascarilen...lo trovi facilmente in farmacia (mi embra 9 €, è un unica fiala)
devi diluire il contenuto dell'intera fiala (10 ml) in 500ml di acqua di osmosi. Questa soluzione va versata gradualmente in vasca, ma non tutta soltanto 1,5 ml ogni litro d'acqua del tuo acquario...a me e anche ad altre persone ha funzionato!
Puoi anche continuare il giorno seguente ma già in 24 ore il problema è sparito!
Spero di esserti stata di aiuto!
Ciao ciao
Ciao, ascarilen è ottimo, ma io ho dovuto usare dosi un po' più massicce per eliminare quel verma schifoso. Trovi tutto in questa sezione al topic "verme camallanus" (ho appena scritto la mia esperianza)
Anche io ho avuto la tua stessa malattia..io ho utilizzato ascarilen...lo trovi facilmente in farmacia (mi embra 9 €, è un unica fiala)
devi diluire il contenuto dell'intera fiala (10 ml) in 500ml di acqua di osmosi. Questa soluzione va versata gradualmente in vasca, ma non tutta soltanto 1,5 ml ogni litro d'acqua del tuo acquario...a me e anche ad altre persone ha funzionato!
Puoi anche continuare il giorno seguente ma già in 24 ore il problema è sparito!
Spero di esserti stata di aiuto!
Ciao ciao
ciao mi sn sbagliata..il dosaggio che io ho utilizzato è 1,5 ml di soluzione ogni 10 lt di acqua dell'acquario...scusa ancora ciao