|
Originariamente inviata da marchettto
|
Ciao a tutti
ho un problema con il reattore di calcio... sono circa 15 giorni che non riesco a farlo funzionare. vi do i dati: reattore di calcio PITU400, la co2 mi dà un ph nel reattore di circa 6.3-6.5 ma il calcio che esce da reattore e sempre un po' + basso del calcio presente in vasca!!!!! inoltre, a forza di fare tentativi sperando che il reattore partisse, il calcio in vasca è sceso a 300 e l'ho reintegrato con il calcio gluconato della Seachem. nonostante i reintegri consistenti il calcio in vasca rimane identico , come se mettessi il prodotto nel secchio della mondezza invece che in vasca. non dà assolutamente alcun cenno di risalita. i test che utilizzo sono i salifert. qualcuno sa darmi un aiuto????
grazie a tutti
|
Il mio consiglio è di ripartire da zero.
Ferma la CO2 senza interrompere la circolazione e l'alimentazione del reattore.
Poi porta, con integratori (meglio se in polvere), i valori di magnesio, calcio e KH in vasca ai livelli corretti.
Attento ad usare integratori giusti: per il calcio ti serve un prodotto per farlo "salire", non per tamponarne il consumo.
Solo dopo aver stabilizzato questi valori riprendi l'immissione di CO2 nel reattore e cominci a regolare sulla base delle esigenze della tua vasca.
geppy