Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Inserita nel pomeriggio, si è subito ambientata. L'ho posizionata sul sottile strato di sabbia subito davanti ad una roccia.
La prima notte l'ho trovata nascosta dietro la roccia stessa, a circa sette-otto centimetri di distanza. Ho pensato fosse stata spostata dall'unico paguro che ho in vasca, e l'ho rimessa al suo posto. Ieri tutto bene durante il giorno, si è aperta e sta in salute.
Stanotte di nuovo: mi alzo e la trovo sempre dietro la roccia, con sulla sabbia dei solchetti come se avesse saltellato.
Ora mi chiedo: possibile che si sposti da sola?????
Di solito i coralli sps tendono a spostarsi un pochino, soprattutto per sfuggire dalla luce diretta; a me è successo con fungia e trachyphillia, ma non l'avevo mai sentito per una cynarina
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
LA CRINARIA SE NN SBAGLIO E UN CRINOIDE DETTI GIGLI DI MARE E H ANNO DELLE BRACCIA MOOOLTO DELICATE KE MUOVONO MOLTO AGILMENTE CREDO SI SIA SPOSTATA DA SOLA
la cynarina è un lps e "gonfiandosi e sgonfiandosi" di acqua si può spostare...i crinoidi si muovono proprio con le pinnule, ma sono altri animali che non hanno vita lunga in acquario
Sono contento per te, ma spero che con il tempo ti renderai conto che solo chi sbaglia impara, e chi crede di non sbagliare mai, o poco, di solito sbaglia più degli altri, e solo lui non se ne accorge