Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve, volevo chiedere a chi se ne intende più di me (cioè praticamente tutti !!) se potrebbe fare al caso mio il Kent Marine phytoplex.
Io in vasca ho:
Fino ad ora, per alimentare ho usato il cibo per coralli Knop (Knop CORALvit F). Non so perchè, ma non mi convince così tanto..... Non ci sbagliamo, tutti gli animali stanno benissimo, ma c'è qualcosa che non mi soddisfa. Quindi cerca che ti ricerca, ho trovato il phytoplancton della kent.....
Che mi dite? Mi consigliate di usare pure questo, magari alternando??
Grazie a tutti -28
Comunque pensi che sia adeguato per il tipo di animali che ho?? E conosci qualcuno che ha usato il prodotto knop?? (che tra parentesi credo sia solo una sospensione costosa di lievito ) Che faccio prendo i VENTISEI euro di Knop e lo volo nel cesso??? Oppure continuo a dargliene un po'??
Aspettiamo altri pareri, ma per adesso:
Kent vs. Knop: 1-0
Amstaff69,nella mia vasca discretamente popolata di sps e lps doso 4 gocce di ogni prodotto alternandoli 2 volte la settimana.Lun:phito,mar:chroma,merc:zoomax,giovedi niente e poi ricomincio...ven:phitomax,ecc ecc......
Il phytolpex è acqua sudicia, imho... fà una mazza e sporca e basta...
Meglio il fito vivo, se si può allestire una piccola coltura. oppure il molto più valido Phytomax.
La coltura non ce la faccio a metterla su..... e il Phytomax è sempre della kent? Perchè il Phytoplex no? Solo colture morete e lisate?
Comunque oggi ho notato che la mia euphyllia ha formato come una crosta bianca sopra..... adesso è notte quindi non capisco bene cosa sia.... e può daris che sia normale. Ma non lo so... quindi per adesso aspetto a aggiungere roba che mi può inquinare.
Ad ogni modo grazie dei consigli a tutti