Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
La magia del confine fra terra e acqua, la naturalità insita nel "limite" che noi, artificiosamente, poniamo a ciò che per sua stessa essenza non ne ha, azione compiuta quasi per contenere, per ragionare sulla nostra inevitabile limitatezza. E' la, nel confine che non esiste, che trova più ampia concretizzazione quell'incanto della Natura che...
Ok, basta menate .
Stavo facendo manutenzione ordinaria ad un paio di vaschette mentre i miei pappagalli si facevano un giro; mi distraggo un attimo e...
Ovviamente poi li ho scacciati insultandoli, ma non potevo non immortalare quei due adorabili teppistelli . Oh, se non è "acquario ecosistemico" questo...
Avevano sete !!
Molto carini!
E' arrivato l'ispettore della 626, non è che c'è corrente in quel filo bipolare che si vede sulla sinistra della prima foto? Anche se sembra più un cavo di una cassa acustica.
Ah, già, dimenticavo di specificare... si son pure fatti il bagno -28d# (grazie per il "molto carini", comunque ...non riferirò, se no si montano la testa )
che teneriii.. e non scappano?? ma li hai da quando sono piccini?? ma di quanti litri è quella vaschetta?? 10?
Dunque... no, sono animali molto socievoli (fra loro e con gli umani) e molto intelligenti; li ho già visti volare dritti verso una finestra aperta e poi tornare indietro , certo che di solito evito di tenerle aperte mentre volano . Mi sembra però doveroso far volare un... volatile, già che lo tieni in cattività. Sì, li ho da quando avevano pochi mesi e ti assicuro che poche altre cose al mondo danno la stessa soddisfazione .
La vaschetta... boh, mai misurata sai? Anzi, già che ci sono provvedo... le misure sono... 22x39,5x24 (misure strane perché artigianale col filtro ricavato da una parete), dunque circa 21 litri lordi.
Ahahah, spero non abbiano abbandonato il vegetarianesimo !
Nella vasca, mah... piante a go-go (Pothos - visibilissimo in foto-, Najas guadalupensis, Cladophora poggiata su una radice, Lemna, Hydrocotyle, Cryptocoryne, Fontinalis) e un Parosphromenus deissneri... posterei una foto della vasca, ma è una giungla buia e inestricabile .