Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ho questa schiuma sul pelo d'acqua sapete perchè si forma e cosa la forma? Crea qualche problema?
Ciao a tutti.
C'è tanto male nel miglior di noi, e tanto bene nel peggior di noi, che mal s'addice a ognun di noi stare a parlare del resto di noi.
L. Ron Hubbard.
Forse basta portare più in alto l'uscita del filtro in modo tale da smuovere di più la superficie dell'acqua, prova di solito funziona.
Grazie per il suggerimento, ma la mia domanda non è come posso eliminarla, perchè con la soluzione che mi suggerisci disperderei anche la CO2, cosa che non voglio fare, quindi volevo sapere se sapevate cos'era e da cosa era creata per capire se potevo lasciarla stare o meno.
Grazie comunque per l'idea.
Non è che può essere il PMDD(adattato) che introduci in vasca ?
franz88, non credo i Corydoras possano fare tutte quelle bolle.
Si anche io non penso che siano i cory, anzi lo escluderei sicuramente vista la quantità.
Originariamente inviata da Federico Sibona
Non è che può essere il PMDD(adattato) che introduci in vasca ?
il PMDD adattato vuol semplicemente dire che ho il potassio in soluzione separata dagli elementi chelati e alterno gli elementi chelati con solo ferro liquido, abbinati al potassio che inserisco ogni due giorni, però può darsi che sia qualcosa che abbia a che fare con la fertilizzazione, io avevo pensato alle bolle delle piante o alla CO2 o entrambi ma onestamente non saprei, comunque quando fertilizzo aumenta il giorno successivo diminuisce.
leo, di qui in poi non so' più aiutarti perchè io non fertilizzo, aspetta gli esperti sull'argomento. Posso solo dirti che la persistenza delle bolle denota una anomala tensione superficiale dell'acqua e resta il dubbio sul come si formano le bolle (forse sono bolle di CO2). Ti consiglierei di controllare i valori dell'acqua perchè in quelle condizioni lo scambio gassoso in superficie non è al meglio e corri il rischio di un accumulo di CO2.
Grazie Federico Sibona, comunque i valori dell'acqua sono tutti ok, aspetterò se qualche esperto si fa vivo