Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho visto che dovrebbe autoregolarsi da solo in base all'altezza dell'acqua, quindi l'aria nel filtro perchè entra? Il sistema di livellamento non funziona bene?
Grazie ancora
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
si, è autoregolante, ma è molto sensibile all'occlusione delle feritoie della presa d'acqua immersa, che se si otturano provocano un aumento del flusso dalla parte galeggiante che quindi si porta dentro anche un po' d'aria.
mmmmm.......... bel'idea.
ho una vasca scoperta con un fastidioso effetto patina sulla superficie.....
provo questo aggeggio.
grazie x il suggerimento!
comunque va ricordato che la patina in superficie è indice di un eccesso di sostanze organiche disciolte in acqua, quindi va bene mettere un aggeggio ma è opportuno anche verificare se non si può intervenire sulla causa e non solo sull'effetto. tipicamente la patina è accompagnata da valori elevati di nitrati e/o fosfati.
comunque va ricordato che la patina in superficie è indice di un eccesso di sostanze organiche disciolte in acqua, quindi va bene mettere un aggeggio ma è opportuno anche verificare se non si può intervenire sulla causa e non solo sull'effetto. tipicamente la patina è accompagnata da valori elevati di nitrati e/o fosfati.
Grazie mille ...nel mio caso comunque la patina compare a volte, non sempre
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare