Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Vorresti fare una sump, credo. La puoi fare lo stesso, devi usare un tracimatore, lo puoi realizzare con il fai da te o lo compri bello e fatto.
prendi quello tunze .....io l'ho fatta da 1 mesetto.LO trovi sul mercatino usato e con qualche piccolo accorgimento funziona che e una meraviglia......
LUKAS22, basta che ci piazzi il tracimatore esterno una vasca fatta da 5 vtri sotto e sei a posto,dentro pompa di risalita,skimmer,riscaldatore e tutto quello di qui hai bisogno,di fianco puoi posizionarti un contenitore x il rabbocco automatico e sei a posto,x fati lo schema abbiamo bisogno dello spazio utile che puoi sfruttare
LUKAS22, basta che ci piazzi il tracimatore esterno una vasca fatta da 5 vtri sotto e sei a posto,dentro pompa di risalita,skimmer,riscaldatore e tutto quello di qui hai bisogno,di fianco puoi posizionarti un contenitore x il rabbocco automatico e sei a posto,x fati lo schema abbiamo bisogno dello spazio utile che puoi sfruttare
grazie... ho 80 cm di spazio... sotto la vasca.... ma nn so quanto deve essere grande... e nn so come viene creata... senza bucare i vetri, avevo pensato di mettere una pompa... per mandare l'acqua nella sub-pomp.... e poi nella sub fare l'ho stesso con un altra pompa, ma se si inceppa una mi allago... ecco perke vorrei capire.. uno schema... senza... intoppi...
LUKAS22, ma scusa non ti piace o hai una qualche avversione verso l'overflow č un sistema che porta gių acqua e con una pompa la ributti in acquario xchč ti vuoi complicare la vita???? adesso con le misure vedo di farti uno schizzo o se qualcuno č pių svelto di mč avrai i consigli giusti.
il problema per me sta nel fatto che i tracimatori in commercio io li vorrei acquistare per comodita' e funzionalita', ma guardando le specifiche mantengono 8 centimetri di dislivello nella vasca principale ,questo per me' con un acquario cosi' piccolo h.40 vorrebbe dire avere l'acqua considerando anche un eventuale fondo a 32 di altezza, quando 3 o 4 centimetri sarebbero sufficenti.
qualcuno sa dirmi se e' possibile modificare il tunze o quant'altro per rientrare in questi valori? e se puo' funzionare?