Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2007, 18:39   #1
fiorellina
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 223
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli sull'alimentazione dei caca...schizzinosi

I mie due apisto sono una sorta di signorotti inglesi schizzinosi... Faccio una fatica madornale a cibarli perchè le uniche cose che mangiano senza tanti preamboli sono le artemie surgelate e liofilizzate ,chironomus solo surgelato (il liofilizzato lo schifano), mangime per ciclidi specifico surgelato (quello di eschematteo per intenderci) e qualche altro surgelato che capita... tutto il resto è out. Io vario il più possibile ma diciamo che i fiocchi li mangiano e li "sputano" dalle branchie, i pellets li ciucciano e poi li risputano, le pasticche da fondo le ciucciano pure quelle e le risputano per quelle dalle branchie...che faccio?!?Ho provato a mischiare il cibo con le artemie che adorano ma ciucciano su l'artemia e sputano il resto ...sono dei maghi del cibo... ho provato a tenerli a stecchetto per due giorni (tanto che il maschio voleva cibarsi delle mie dita) e ad inserirli cibo tipo pellets o stick o granulare adatto a loro ma a parte uno schifamento generale l'unica cosa che ho notato è una serie di sputacchiamenti che mi sembrava di avere due vecchiotti davanti...
che mi consigliate? non posso mandarli avanti solo con artemie e chironomus che altro posso darli e soprattutto come fare a farglielo piacere?? voi come li cibate?
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2007, 19:15   #2
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 72
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripeti i 3 giorni di digiuno e rialimentali con un solo tipo di mangime secco (meglio il granulato. Sta' sicuro che-prima o poi- cederanno
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14561 seconds with 14 queries