Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve ho montato da pochi giorni la mia vasca e mi sono accorto che lo skimmer che ho comprato fa delle vibrazioni della miseria! Vi spiego il rumore è accettabile perchè essendo l'acquario in attico chiudo la porta e non si sente, ma purtroppo la notte le vibrazioni si propagano nei muri e pur dormomento al piano di sotto si sente una vibrazione lungo tutta la casa, tipo quella di un trapano e vi assicuro che è fastidiosissima tanto che ho smontato tutto perchè mio padre non dormiva più da 4 giorni! Premesso che ho già messo del teflon sui gommini della girante e sull'albero bianco! C'è qualcuno che mi può consigliare qualche fai da te per eliminare le vibrazioni? oppure sarò costretto a togliere e vendere tutto! Ciao grazie
Re: Come eliminare vibrazioni skimmer deltec ap600?
Originariamente inviata da Fulviocri
Salve ho montato da pochi giorni la mia vasca e mi sono accorto che lo skimmer che ho comprato fa delle vibrazioni della miseria! Vi spiego il rumore è accettabile perchè essendo l'acquario in attico chiudo la porta e non si sente, ma purtroppo la notte le vibrazioni si propagano nei muri e pur dormomento al piano di sotto si sente una vibrazione lungo tutta la casa, tipo quella di un trapano e vi assicuro che è fastidiosissima tanto che ho smontato tutto perchè mio padre non dormiva più da 4 giorni! Premesso che ho già messo del teflon sui gommini della girante e sull'albero bianco! C'è qualcuno che mi può consigliare qualche fai da te per eliminare le vibrazioni? oppure sarò costretto a togliere e vendere tutto! Ciao grazie
Dovresti utilizzare una serie di accorgimenti.
Il primo è di utilizzare solo tubi morbidi per i collegamenti e non troppo corti.
Inoltre dovresti inserire del neoprene a cellula chiusa tra la sump ed il mobiletto (o il pavimento), tra la base dello schiumatoio, delle pompe, ecc., e la sump. Devi evitare che le pompe tocchino le pareti della sump.
Insomma devi ridurre il più possibile la trasmissione delle vibrazioni e contemporaneamente smorzarle.
decasei, ti giuro la notte rimbobba tutta la casa! per fortuna che avevo inserito solo acqua e sale altrimenti avrei fatto un bel pasticcio! ora ho smontato tutto per la disperazione dei miei familiari! spero che mi aiutate a risolvere il problema, altrimenti addio marino, sul nascere! Ma dove trovo il neoprene e poi che spessore devo comprare?
Amstaff69, mario_eufemi, non lo so neanche io perchè ci sono tutte queste vibrazioni! comunque il problema non è starci vicino sullo stesso piano, ma dormire al piano inferiore come è per me! le vibrazioni si propagano attraverso i muri e c'è un ronzio che è fastidiosissimo!