Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-04-2007, 22:51   #1
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Plafo 3X250 e 10.000/11.000/14.000 K

Ho una vasca da 163X42X60 (non avevo alternative, sta fra de colonne) illuminata con una plafo Arcadia HQI 3X250 a 14.000K + 2 neon attinici da 58. Devo cambiare mano a mano i bulbi...come vedete tale illuminazione? Meglio le Reefline 11.000 K per gli sps? Alternarle? Che ne pensate?
Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 01:59   #2
Simone
Guppy

Città: palermo
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ciao Amstaff.
ho una Arcadia come la tua.ti consiglio blv 10000 k.
luce bianca e intensa.
Volevo chiederti una cosa, magari un giorno tornerà (spero di no) utile anche a te.
non è che potresti farmi un grande favore?
la plafoniera è eqipaggiata con un termistore collegato al pulsante di accenzione manuale delle HQI. questo si trova all'interno e subito a vista appena aperta la parte che contiene i due pulsanti. lo puoi intravedere con una lampadina tascabile:somiglia ad un bottone nero (in carbone) collegato in seria ad un filo che dal pulsante di accenzione poi va al timer. nonè che potresti aprire questo vano per indicarmi di che termistore si tratta?
il mio si è bruciato e si sono cancellati i numeri di riferimento. per un pezzo che costa 50 censtesimi sto avendo grossi problemi perche il ivenditore non può ordinarlo (alla faccia della assistenza). sotto casa mia li vendono però vogliono le specifiche. se tu fossi cosi gentile da perdere 5 minuti del tuo tempo potresti risolvere un grossissimo problema a me.
grazie
Simone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 09:40   #3
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Vedo se riesco FEDELE. Temo però sia difficile; la mia plafo è la slimeline serie 3; pesa una tonnellata e sta a 2 mt da terra in uno spazio di 164 cm (la plafo è 160...)fra due colonne. Aprila per me è impensabile, dovrei tirarla giù e per aprirla và smontata tutta; è stato necessario una volta e il mio rivenditore ha dovuto portarla via per metterla su dei supporti per chiuderla, altrimenti andava tutta fuori asse. Un disastro... Se riesco a leggere i dati senza aprirla volentieri; ci provo stasera.
Se posso darti una mano, ci mancherebbe. Ciao

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2007, 10:02   #4
Simone
Guppy

Città: palermo
Grazie (Ricev.): 1