Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao mi son da poco nati i bettini,,,ho gia avuto esperienze con altri bettini ma questa volta mi e capitata una cosa un po strana(non mi ricordo se le altre vote fosse successo ma mi sembra di no,,)
e cioe: questi disgraziati restano tutti (tranne 3 o 4 ) in superficie e non osano avventurarsi sul fondo della vaschetta dedicata,,,,,,questo e un po un problema perche i naupli di artemia tendono ad affondare quando li metto e spruzzarli a pelo d'acqua e un po complicato...cosi tutte le volte che do da mangiare mi tocca accendere una luce posizionata sopra la vaschetta che attiri i naupli su...
ma secondo voi e normale?????????
ho pensato che fosse a causa di alcuni supporti galleggianti messi per aiutare il maschio a fare il nido che magari li facendoli sentire al riparo attiravano li xcio oggi li ho tolti ma sono ancora tutti su,,,,,,,
hanno deposto il 28 mattina,,,quindi 4 giorni....sara perche sono ancora piccoli?????? xche mangiare mangiano alla grande ,,pero le altre volte mi sembra che formassero un gruppetto vicino al fondo sin dall'inizio(ma t ripeto..nn mi ricordo precisamente..
4 giorni non ancora hanno assorbito del tutto il sacco vitellino..è più che normale che stiano tutti in superficie..non nuotano ancora bene...e sono troppo piccoli per le artemie..quelle dagliele quando avranno 7-10 giorni
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
no no,,,il sacco vitellino l'hanno assorbito il 2 giorno e dal terzo stavano mangiando!!!!!
ovviamente naupli appena schiusi di artemia...si vede proprio che mangiano(lo seguono e dopo 1 o 2 tentativi a vuoto lo mangiano) e poi come do da mangiare si vede che dopo un po si gonfiano e in trasparenza si vede la pancia rossa a causa delle artemie ingerite
:D:D appena schiusi ho tolto il maschio e loro hanno cominciato a salire in suxficie ogni tanto qualcuno ricadeva ma risalivano e si appoggiavano alle pareti e agli arredi,,,,,pero mantenevano una postura verticale questa postura l'hanno mantenuta sino a quando hanno riassorbito il sacco vitellino,,,dopo di che hanno assunto una postura orizzontale(per cosi dire normale) e allora ho cominciato a somministrare naupli,,,,e nn si sono ancora schiodati dalla superficie...tranne qualche eletto che ha capito che sul fondo c'e piu cibo e mangia come un porco