Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve ho montato da pochi giorni la mia vasca e mi sono accorto che lo skimmer che ho comprato fa delle vibrazioni della miseria! Vi spiego il rumore è accettabile perchè essndo l'acquario in attico chiudo la porta e non si sente, ma purtroppo la notte le vibrazioni si propagano nei muri e pur dormomento al piano di sotto si sente una vibrazione lungo tutta la casa, tipo quella di un trapano e vi assicuro che è fastidiosissima tanto che ho smontato tutto perchè mio padre non dormiva più da 4 giorni! Premesso che ho già messo del teflon sui gommini della girante e sull'albero bianco! C'è qualcuno che mi può consigliare qualche fai da te per eliminare le vibrazioni? oppure sarò costretto a togliere e vendere tutto! Ciao grazie.
sicuramente una delle due pompe (mandata e/o schiumazione) hanno problemi..................controlla le giranti e le sedi delle giranti.................gli alberini sono consumati..............le pale e gli agi sono integri o asimmetrici..................incrostazioni........ ....qualcosa c'è sicuramente...............
Io la butto li... sotto la base dello skimmer un bel rettangolo di neoprene
Anzi un bel rettangolone di neoprene sotto tutta la sump, in sump no ma sotto potresti usare quei materassini-moduli che si usano in palestra
Potrebbe essere anche la pompa di risalita se usi tubi di pvc rigido