Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
in allestimento... acquario marino 2007... ke ne pensate?:)
ciao mi chiamo Luca e sn un appassionato di acquariologia...per farla breve mi piacciono gli animali... sn la cosa più bella --- del mondo... cmq tornando a noi, vorrei mostrare come e venuta la mia vasca e ovviamnte ancora in fase di allestimento cmonsiderando.. ke sn all'inizio di un nuovo e piccolo mondo marino.. vi allego le foto... accetto consigli... da tutti ...
ok se accetti i consigli tolto il riscaldatore,koralia,plafo e acqaurio il resto tira via tutto,e visto che sotto hai lo spazio fatti fare i buchi e metti una sump con attrezzatura all'altezza della vasca
L'ho visto in funzione piu' volte e schiuma meno di una brodaglia (forse uno a porosa va meglio) , il bicchiere e' piccolo quanto un monouso da caffe'... Dovresti tararlo a mestiere per vedere un po' di acqua giallina!
Spero inoltre che il filtro interno non sia predisposto per i cannolicchi....
Segui quanto scritto dagli altri...fatti una sump sotto la vasca principale, li ci metti tutta la parte tecnica e recuperi spazio ed estetica...
Ragazzo mio metti la sump..tanto sta sotto tua madre neanche la vede!!!altrimenti prevedo disastri con quella attrezzatura....visto che dici di amare gli animali, se parti così rischi seriamente di non farli vivere decentemente, fidati..togli il biologico, cambia skimmer (se proprio non vuoi mettere la sump) devi appenderci un MCE600 o 300 che misure ha la vasca?e aggiungi un altra koralia...che illuminazione hai montato?e...che vorresti allevare?..
....