Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, da circa 20giorni ho notato nel mio acquario una strana alga...
Non sò come posso fare a combatterla, venerdì ho fatto regolarmente il cambio dell'acqua, però non sò cosa farli!!!!
AIUTATEMI....
grazie a tutti, nella foto allegata si vede l'alga!!!
Quindi non è adatta per l'acquario?
Comunque anche le altre piante hanno un pò di questa alga....ho fotografato questa perchè si vedeva meglio!!!!
Rimedi ci sono?
Quindi non è adatta per l'acquario?
Comunque anche le altre piante hanno un pò di questa alga....ho fotografato questa perchè si vedeva meglio!!!!
Rimedi ci sono?
i valori in vasca? luci? dai qualche dato in piu'...
Ecco i valori dell'acqua..
PH - 7.5
NO2 - <0.3 mg/l
GH - 7
KH - 5
CO2 - 5
Temperatura acqua 26°
E' un acquario di circa 100 litri, con un neon dia 18w , Co2 in flaconi , attivo da circa 1 anno!!!! All'interno ci sono circa 25 guppy di 3 mesi , 2 portaspada e vari pulitori.
Cosa posso fare? I valori vanno bene?
Grazie per l'aiuto!!!!!!
Ecco i valori dell'acqua..
PH - 7.5
NO2 - <0.3 mg/l
GH - 7
KH - 5
CO2 - 5
Temperatura acqua 26°
E' un acquario di circa 100 litri, con un neon dia 18w , Co2 in flaconi , attivo da circa 1 anno!!!! All'interno ci sono circa 25 guppy di 3 mesi , 2 portaspada e vari pulitori.
Cosa posso fare? I valori vanno bene?
Grazie per l'aiuto!!!!!!
io aggiungerei unaltro neon, pesci un po' troppi, manca il valore dei fosfati e gli altri mi sembrano buoni