Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti ho una domanda da porvi:
ieri per caso mi trovai a passare davanti al mio negoziante di fiducia [anche l'unico della citta'] per vedere se erano arrivati dei guppy rossi ebbene dopo l'acquisto di una maschio e una femmina, ho notato che all'interno del fritto misto olandese oltre ai soliti ramirez guppy portaspada scalari c'erano anche 2 discus :| mi hanno subito affascinato quindi ora mi chiedo nel mio acquario dove tengo guppy e platy posso inserire uno o due discus? la temperatura sta sui 27° ditemi voi...
Sono un neofita anch'io, ma credo che se tu non dai qualche altro parametro sui dati dell'acqua sarà difficile darti un parere; mi pare comunque che i discus vogliano acqua tenera e ph intorno al 6 e non è la stessa dei guppy (per loro acqua dura e ph intorno a 7,5).
Attendi però pareri più "autorevoli", sono anche io alla prima esperienza.
Capisco... erano risposte che gia conoscevo ma volevo delle conferme cmq li alleverò nell'altro acquario :D che pero deve maturare almeno 2 mesi per quello volevo prenderli subito e inserirli nell'acquario avviato...
si ma li volevo prendere da piccolini cioè 4/5/6 cm credo che per quella grandezza basti un 100l per poi tra 2/3 mesi ho intensione di comprare un acquario da almeno 400 litri per poi trasferirli li... dici che è una cattiva idea?non ho nessun obbligo posso lasciar subito stare
io ti direi di aspettare di acquistare l'altro acquario e poi penserai a che discus metterci dentro..