Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho un 60 litri dedicato ai guppy.. mi sono accorto ora che sono diventati cresciutelli i nuovi nati della presenza di un piccolo di endler che ci fa?? non vorrei sbagliarmi però sembra lui! fotografarlo è difficile ma proverò
"CHI VUOL FARSI OBBEDIRE DEVE PRIMA RIUSCIRE A FARSI AMARE" DON BOSCO
ma non è un endler, è solo un maschio di guppy -28d#
alla fine, nelle vasche con guppy commerciali, capita sempre che la colorazione tenda a diventare come la tua, nei maschi intendo, più grigio e meno colore, qualche macchia nera, azzurra, rossa
copme si riconoscono gli endler dai guppy?
io ho un adulto praticamente uguale a quello e il dubbio era venuto anche a me
frallalto si e riprodotto e ho tenuto solo un maschio ed una femmina il maschio e identico al padre
dal fatto che gli endler son odiversi... i guppy sono grossi e da adulti non sviluppano la colorazione irridescente tipica degli endler, che è ben caratterizzata...
e poi in una vasca di guppy, come può arrivarci un endler? -28d#
c è arrivato perchè forse la femmina è stata con degli endler prima di entrare nella mia vasca..dato che possono anche trattenere il seme dei maschi. la pinna caudale è differente dai guppy maschi, ricorda alla lontana quella del portaspada per intenderci, con un prolungamento alla base, e non è colorata ma trasparente.. potrei anche sbagliarmi ma non ho mai visto una cosa del genere