Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-06-2005, 01:15   #1
jhonny91
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mangime Utaka

Ciao a tutti,
Nella vasca che allestirò domani volevo inserire un trio di Aulonocara Cobuè un trio di copadochromis Borley e un trio di labidocrhomis caeruleus ( sono a conoscenza che non è un'utaka ma un m'buna) ma devo metterlo, più una coppia (spero se riesco a trovarla ) di Synodontis petricola &20;dwarf&21; a proposito qualcuno sa come distinguere in maschio dalla femmina in questa razza.
Arrivo alla domanda, come da oggetto che mangime mi consigliate, io avevo pensato al OSI CICHLIS PELLET da alternare con artemie congelate, avete esperienze personali o un mangime particolare da consigliarmi.
Per favore non consigliatemi il pastone fai da te che non sono bravo a cucinare.
Sulla quantità da somministrare (frequenza giornaliera)come mi consigliate di comportarmi.
Grazie
Ciao
Francesco


Ciao a tutti, avevo gia inserito il post nella sezione mangimi ma non aveva avuto molto successo a parte il solito malawi sempre molto puntuale, volevo chiederti ho diverse difficoltà a reperire questo mangime OSI CICHLIS PELLET (riesco a trovarlo solo in internet pagando con carta di credito ) i mangimi della Sera e della Tetra o altri abbastanza facili da reperire vanno bene comunque o è meglio non prenderli?
Il mangime è meglio in pallet o in scaglie?
Dei crostacei\gamberetti liofitizzati cosa ne pensate
Grazie Ciao Francesco
jhonny91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-06-2005, 01:30   #2
saxwilly
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 583
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a saxwilly

Annunci Mercatino: 0
Le scaglie io le eviterei per due motivi... :
1- inquinano molto di più dei mangimi in granuli/pellets
2- a mio avviso come rapporto qualità/resa il granulare per i giovani e i pellets per i grandi direi che sono meglio!!!!

Conosco 1 persona che alimenta i suoi utaka con il cichlid stick della tetra (sono in pellets) e dice di trovarsi molto bene. NB c'è anke in granuli per i giovani.... Certo la dieta deve essere varia ma come mangime di base è secondo me valido come prodotto... Potresti usare per integrare mangimi vegetali (che ai non m'buna non fa affatto male) come sera granugreen (io lo uso con gli m'buna e mi trovo da Dio)in granuli, o quello in pellets della Jbl (sempre vegetale(non l'ho mai provato)) o se vuoi le scaglie con il Sera Flora o il Tetra Phill...
saxwilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2005, 14:42   #3
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da saxwilly
Conosco 1 persona che alimenta i suoi utaka con il cichlid stick della tetra (sono in pellets) e dice di trovarsi molto bene.
Io sono un po' contrario per gli stick o i pellets agli utaka perche' essendo mangiatori di plancton hanno la bocca a tubo e spesso le membrane si incastrano a causa dei bocconi grossi provocando lesioni temporanee o permanenti che portano ad avere una bocca storta. Il borleyi e' sicuramente quallo fra gli utaka che ha meno problemi, pero' puo' sempre succedere, specialmente negli individui piccoli. Reputo meglio scaglie o stick e pellets pero' molto sbriciolati.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mangime , utaka

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14611 seconds with 14 queries