Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io mettrei i danio che stanno in superficie e sono molto vivaci e si adattano ad ogni tipo di acqua!e ancora dei platy!bello il tuo acquario !molto bello!bravo!
Io metterei Scalari, due ci stanno giusti giusti, corydoras e metitelle, magari considera anche qualche otocinclus che é molto utile, l'ancistrus te lo sconsiglio se hai piante, te le divora..
ciao ciao
biotipo?? scusa ma qua ci sono i pesci di diverse parti del mondo, dovresti prima decidere qual è il biotopo che vuoi mantere... http://www.natureaquarium.it/default.htm
appunto chiedevo quale togliere e quale mantenere, più che per i valori o attineneze di pesci, che per creare un biotipo di zona !!!!
Secondo te leila ???
Io pensavo di togliere i 2 scalari grandi e di prendere 4 o 5 piccolini per cercare di far creare la coppia, aggiungere 2 cory della stessa razza, 2 peditielle, e 5 neon..
Che ne dite ? Ma cosa togliere ?
2 scalari (MEDI) AMAZZONIA
2 combattenti (mashio e femmina), THAILANDIA
3 corydoras, SUDAMERICA
4 peditielle, Rio Negro, Colombia e Brasile.
2 ancistrus, Amazzonia
2 platy, Messico e Guatemala
2 botia (GRANDI) Borneo e Sumatra
1 Gyrinocheilus aymonieri India, Thailandia
Secondo me viene fuori un fritto misto....io terrei pochi pesci in grandi branchi...
Ma cosa sono le "peditielle"?
I botia (se sono i Macacantha diventano enormi...secondo me sono stretti per un 120 litri...e poi dovrebbero stare in branco e non in coppia....se no poi deventano cattivi...a me hanno ucciso un cory a testate...)
appunto chiedevo quale togliere e quale mantenere, più che per i valori o attineneze di pesci, che per creare un biotipo di zona !!!!
Secondo te leila ???
Io pensavo di togliere i 2 scalari grandi e di prendere 4 o 5 piccolini per cercare di far creare la coppia, aggiungere 2 cory della stessa razza, 2 peditielle, e 5 neon..
Che ne dite ? Ma cosa togliere ?
2 scalari (MEDI) AMAZZONIA
2 combattenti (mashio e femmina), THAILANDIA
3 corydoras, SUDAMERICA
4 peditielle, Rio Negro, Colombia e Brasile.
2 ancistrus, Amazzonia
2 platy, Messico e Guatemala
2 botia (GRANDI) Borneo e Sumatra
1 Gyrinocheilus aymonieri India, Thailandia
ti sei risposto da solo. toglierei i due combattenti, i 2 botia, e scalari grandi, 1 gyrinocheilus ed anche i 2 platy (vogliono acque dure) ed aggiungerei 6 petitelle, 3 cory.