Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho il riscaldatore da 600 watt in titanio che sembra avere una microdispersione in sump, infatti la sonda del ph impazzisce e legge valori altissimi!!Staccando il riscaldatore torna tutto ok.
La dispersione deve essere minima in quanto altrimenti mi salterebbe l'interrutore nella centralina, cosa posso fare? Forse i riscaldatori in titanio sono soggetti a questo problema?
Può essere pericolosa la situazione???
help me please.....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
In pratica il riscaldatore è collegato ad un'uscita programmata tramite acquasmart, ho utilizzato un'altra uscita è la sonda ph è tornata a funzionare, quindi ho pensato che l'uscita avesse qualche problema...ma con mia sorpresa, ho collegato alla stessa uscita un'altra apparecchiatura (dosometrica) e il problema non si presenta...
Che cavolo può essere?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Gozilla ha detto bene luciafer..........
è bastato rigirare la spina sulla presa...
ovviamente facendo il cambio presa non te ne sarai accorto ma avrai girato la spina..........
lo fece anche a me, non il riscaldatore, ed una volta rigirata la spina è andato tutto apposto........
Gozilla, confermo che su acquasmart a volte girando la spina risolvi i problemi, a me lo fece sulla sonda del pc di un amico, era un inverter che lo mandava in tilt
Gozilla, confermo che su acquasmart a volte girando la spina risolvi i problemi, a me lo fece sulla sonda del pc di un amico, era un inverter che lo mandava in tilt
agente25, il problema non è solo con le ciabatte di acquasmart, è una questione di fase, se metti un dispersore in acqua, collegato alla presa di terra vedrai risolto ugualmente il problema, ma nel 90% dei casi basta girare la spina.