Salve ragazzi, allora in primis vi ringrazio per le risposte numerose che mi avete dato sul topic "vaschettina ina ina", effettivamente in 14l ci faccio ben poco, ho deciso di lasciarla stare, ma non riesco a capire perchè mettono in vendita queste vaschette, sullo scatolo c'erano in foto pure 2 bei pesci rossi, non è giusto -04. Ho dato la boccia full optional da 25l a mia zia che è stata felicissima per mettere il suo pesciolino rosso comprato alla fiera, mi direte che sta stretto ma se vedeste dove stava prima... Ce l'ha da 8 mesi e scoppia di salute, non l'ho visto crescere di un millimetro, sarà che mangia solo lo schifo di cibo nel barattolino

? Cmq torniamo a noi, il dubbio che mi sorge è: voglio l'acquario, lo vorrei piccolo perchè in quanto studente abito con altri ragazzi e c'è problema di spazio, sono andato a chiedere e per un bel 30l mi hanno chiesto dai 75 ai 90 euro, non sono troppi? Poi ieri andando al carrefour ho visto che c'è un pet company da 100l completo di tutto, anche con il mobile a udite udite 99 euriiii. Mo che faccio

? La risposta è scontata direte voi, lo spazio è risolvibile perchè i miei coinquilini sono favorevoli, ma io, totalmente inesperto riuscirei a gestirlo? una cosa è certa, all'inizio cmq avrei intenzione di mettere solo piante finte, e magari quando imparo a controllare l'acqua e tutto il resto potrei cominciare a coltivare, ma l'inizio mi preoccupa, poi mi piace vedere tanti pesciolini, quanti me ne vanno in 100l? Mi sapreste consigliare? Scusate se ve lo dico ma non mi risp come se lo dovreste fare voi l'acquario, cioè voi siete bravissimi ma io no, quindi magari consigliatemi con cose da principiante

, più in là magari chiederò cose più complesse. Cmq parlando con mia mamma ho scoperto che mio papà stava costruendo un acquario, c'è solo la strutt ma potrebbe promettere bene, è fatto di acciaio molto sottile ma robustissimo, mio padre è fabbro, ha una base ottagonale con relativo pilastrino e sopra, dove ci andrebbero i cristalli misura più o meno 100x70x80h, come torno a casa posto una foto, è interessante? voi che ne dite?
Grazie ragazzi già per aver letto il mio lunghissimo topic, stamattina ho la vena dello scrittore, e grazie per le risposte che mi darete.