Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho le anubias (quelle medie) che presentano problemi di crescita in quanto el nuove foglie sono nane (e restano tali) e con forma anomala, il bordo della foglia non è ben delineato.
Inoltre anche le Alternanthera Reineckii presentano foglie nuove con ricrescita anomala.
Quale carenza o eccesso di elementi potrei avere??
Fertilizzo con CO2 e attulamente SERA FLORENE 5ml al girono.
Ho in 140 lt netti una costante di FE = 0.25.
Aiuto?
PS.: presto passerò al CRYPTO ho tutto l'occorrente ,ma devo ancora capire le quantità di dosaggio !!!
Rizona non interrati.
Ferro: 0.025 (scusate l'errore precedenta)
Sera florene: 5ml al dì in 140 litri netti.
Il produttore consiglia 5ml ogni 20 litri una volta alla settimana, quindi 35 ml in unica somministrazione settimanale. Io ho solo diviso la dose giornalmente (pensando sia cosa buona)
In questo modo ho una costante del FE= 0.025 (pensando sia cosa buona???!!)
tutte le anubias presentano il problema. Inoltre crescono relativamente veloci per essere anubias. Non ho zone d'ombra in vasca, anche se piantare in un angolo prendono abbastanza luce.
Tu cosa ne pensi del mio FE in vasca? Va bene una costante di 0.025 ? Oppure devo aspettare che scende a zero prima di somministrare altro fertilizzante?