Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
da circa due settimane la mia silunaria non gode di buona salute premetto che è in vasca da piu di 1 anno ed è stata sempre bene si staccano dei pezzi come da foto
Approfitto del post x mettere una foto della mia in uno dei suoi momenti migliori.
Non ci sono segni di punti "mangiati", però non è mai bella aperta e dura, sembra sempre un pò sul moscio, eppure i parametri sono OK, i nitrati sono ancora sui 5, ma da quanto ho letto alla sinularia non dovrebbero dar fastidio...non so che pensare. Ormai è da un paio di mesi che ce l'ho ed è sempre così...forse sono io che non ho fortuna con questa specie...
Prova a farne una talea ed a porla più in alto, per vedere se la luce centra qualcosa, oppure il movimento.
Se gli altri coralli crescono, diminuisce il movimento e diminuisce la luce disponibile, inoltre devi considerare anche l'età delle luci, che se non sbaglio sono abbastanza vecchie, se non ricordo male
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Potrebbe essere una capnella in effetti. Però il discorso non cambia. come mai non mi riesce di averla sempre bella turgida? In teoria le condizioni dell'acqua e della luce della mia vasca dovrebbero andare bene, in effetti tutto il resto che ho in vasca sta bene e cresce...boh?