ma io non e che voglio solo pesci...voglio principalmente un bell acqzurio di barriera con pochi pesci e tanti sps e lps ma cmq le rocce che ho visto io sono di ottima qualita,leggere ma molto porose e veramente molto abitate....e questo mi fa pensare alla discrepanza di kg....lui mi ha detto...50 kg sono troppi parti con 30 e poi vedi....perche coem detto,lui non ha alcun interesse a dirmi cose piuttosto che altre,perche lui con i miei 2000euro che spendero da lui,se prendero tutto da lui,se ne fa un baffo,anzi credo sia piu un favore che mi fa dato che non potrebbe vendere ai privati,quindi io credo in cio che mi ha detto,primo perche,E UN CRUCCO....E I CRUCCHI NON MENTONO come accade in italia,dato che io ho vissuto per 19 anni a torino,so cosa vuol dire,secondo perche visto le innumerevoli vasche,in condizioni eccellenti,mi chiedo perche non dovrei crederci....
la cosa che mi ha stupito e il fatto anche della sabbia...qui sul forum mai ho sentito consigliae di mettere un po di sabbia viva anche nel berlinese,lui invece me lo ha prorpio consigliato,perche serve come nutrimento anche per i coralli....dice che lo sbaglio di molti e mettere la normale sabbia sugar size...quella si riempe subito di ciano e alza i nitrati...quella viva no...
poi mi ha demolito tutte le mie certezze...gia stavo per prendere on line le nanostream e lui,che le vende mi ha detto che sono giocattoli,meglio le stream 6060..ma la cosa che mi ha colpito e che parlava con una tale sincerita...come se mi conoscesse da 20 anni,(be conosce da almeno trenta anni il mio amico che mi ha portato li

),e per esempio mi ha detto sui Bubble king...si effettivamente sono i migliori ma la spesa per acquari "normali"non ne vale la pena.....solo su acquari moooolto grandi allora conviene utilizzarli.....stessa cosa per la luce...io da lui ho visto solo illuminazione t5.....le hqi erano solo sulle talee dei molli... -05 -05 -05
mauro toma,io seguo il forum,ascolte le persone competenti che ci sono,pero poi ragiono con la mia testa,e poi c e da dire che qui e un po diversala situazione rispetto all italia...si e un po piu tranquilli,quando si chiede una cosa in tre o quattro negozi differenti piu o meno si sente la stessa risposta,ed e sempre quella giusta.....provate a farlo a torino....