Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-03-2007, 13:57   #1
carlitos83
Pesce rosso

L'avatar di carlitos83

Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
modifica askoll67

ciao devo aggiungere delle lampade nel mio acquario askoll 67 da 70 litri visto che devo farlo marino...
qualcuno sa dove posso trovare dei consigli utili con foto?
carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-04-2007, 14:10   #2
carlitos83
Pesce rosso

L'avatar di carlitos83

Feedback 9/100%

-28d# -28d# -28d#
Vecchio 08-04-2007, 16:10   #3
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Ciao,
ti riferisci al Tenerif67 ?!
E' molto semplice fidati aggiungere un'altra T8 alle due di base.
Sei capace di creare tu un piccolo sistemino con uno starter e reattore ?
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2007, 13:59   #4
carlitos83
Pesce rosso

L'avatar di carlitos83

Feedback 9/100%

penso di si al massimo chiedo ad un amico....
Vecchio 15-04-2007, 12:08   #5
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Ciao,
allora puoi correre due strade:
  • Inserire tutto all'interno
    Fare tutto all'esterno

Io ti consiglio la seconda perchè inserire un'altro mammut dentro al coperchio in aggiunta ad un altro neon porterebbe a scaldare ancora di più quest'ultimo che a mio avviso già scalda abbastanza; cmq la procedura ovviamente è identica in entrambi i casi.

Per il collegamento fili starter/reattore è molto semplice, anche se non sei pratico basta che copi da quello già presente o segui qualche guida su internet ( ad es. http://www.walterperis.it/fai_da_te/...di_luciano.htm )

Il prezzo tra starter, reattore e filetti vari non ti viene a fare oltre 10.00euro. Se vuoi tutto già bello e pronto puoi acquistare un gruppo luce esterno già con scatoletta carina contenitrice come questo:
http://www.acquaingros.it/gruppoluce...li-p-1482.html

Per aprire il coperchio devi togliere le viti che stanno in alto a sx dove è presente il passaggio dei cavi di alimentazione del filtro e dell'illuminazione e poi tutte le viti del coperchio bianco interno, in più svitare le ciappette della protezione dei neon.
Per far passare i cavi c'è lo spazio, anche se un pò ad incastro, e anche tra i fori per gli altri due neon un pò ad incastro c'è lo spazio per portare i fili elettrici al nuovo neon. Inoltre fai un paio di fori alla protezione superiore ai neon per far passare un pò di aria in +.
Per inserire i porta-neon utilissima un pò di colla a caldo.

L'unica cosa che per me è risultata "scocciante" è stata quella di trovare dei porta-neon della misura esatta per lo spazio.
Tieni presente che devi inserire una T8 e ti rimangono pochissimi cm. di spazio.
Ti allego una foto di come ho posizionato il mio e di quanto devono essere grandi i due porta-neon laterali (questo implica che se acquisti il gruppo luce esterno i porta-neon che escono con essi li devi staccare).

Spero di esserti stato utile, qualsiasi cosa non esitare a chiedermi.

PS. Io mi sto proprio vendendo sia il gruppo luce che il coperchio intero già modificato del Tenerif, nel caso facci un pensiero ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1241347 ).
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll67 , modifica