Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Aiuto!!!
Stanotte il gatto (maledetto lui) ha datto cadere la bottiglia che dà origone alla CO2 nel mio acquario...è un impianto a lievito artigianale....
Così parte del composto (Acqua, Zucchero e Lievito) è stato "pompato" nella vasca (circa 20 ml...)...la vasca si è riempita di una schifezza filamentosa biancastra che si è appiccicata ovunque...sembra mucillagine...ho fatto un cambio parziale d'acqua e cercato di "pulire" le piante da questa schifezza...ma in 5 ore il tutto si è riformato....che posso fare???
Aiuto!!!
Per cambi frequesti cosa intendi??
I pesci tutto ok...l'acqua sembra abbastanza limpida...cmq ho acceso l'areatore e i pinnuti sembrano stare bene...ma tutto è ricoperto da questa patina di "mucillagine"....lumaca compresa....
si un giorno si e uno ma nn troppa acqua devi cambiare, il filtro poi ti aiuterà a limite sifona co un tubo dove vedi sta cosa e aspirala
Il probleme è che non mi sembra sia sul fonda ma è sulle piante, formando dei filetti biancastri tipo mucillagine e sul filtro...sul filtro la pulisco facilmente ma le piante?
Sono epifite...ce faccio levo pianta e roccia e lavo tutto??
mah dagli na smossa a sta muffa, penso si stacchi e poi venga succhiata dal filtro no? il tolgiere roccia e pianta mi sembra drastico, stresseresti i pesci