Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
chi può essere??ho pensato ad un granchietto visto che non sono frequenti e neanche molto forti...voi che dite??qualcosa di pericoloso?danni in vasca a talee ecc.. non ne ho mai avuti..
Io è una vita che li ho, nel frattempo mi sono "partiti" una lima scabra, un riccio e 2 gamberetti (+ 1 Mithrax che non so che fine abbia fatto). Io però non l'ho mai vista in giro, prima o poi mi deciderò a tentare la via della nassa, acnhe se non sono molto fiducioso.
ragazzi le cicale penso facciano la muta, o no?perchè ho visto vagare per la vasca il guscio(tipo quello dei lysmata) di un crostaceo...sembrava quasi un aragostina quindi credo di avere una piccola cicala, era neanche 4cm...le rocce avranno 3 anni in media..quanto può diventare grossa una cicala che per tutto questo tempo è rimasta di quelle dimansioni??e poi è normale che non l'ho mai vista neanche di notte??..la nassa funziona anche con loro??..qualcuno ha immagini per farmi vedere come si costruisce?'grazie!
Per la nassa c'è un topic recente in giro. Ti ho chiesto degli invertebrati perchè magari è entrata con uno di loro. Sì, fanno la muta come tutti i crostacei. Crescono, crescono, ma sono pericolose anche da piccole. Pericolose per coralli e nervi degli acquariofili ovviamente, non è colpa sua se è nella tua vasca.
Catturale e portala al tuo negoziante.