Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-03-2007, 18:39   #1
Raul3
Pesce rosso

Città: cantù CO
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Raul3

Annunci Mercatino: 0
Avannotti di Ramirezi pinne a velo

Ciao a tutti, circa un mese fa ho comprato in un negozio una femmina di ramirezi normale e un maschio di ramirezi pinne a velo e gli ho messi in un acquario di 30 litri molto piantumato. 10 giorni fa ho visto che scavavano delle buche e dopo qualche girono hanno deposto le uova su un sasso liscio messo in verticale che apoggiava sul vetro, dopo circa 2 giorni hanno spostato i piccoli in una buca che avevano fatto. Ieri con mia grande gioia ho visto che nuotavano tutti insieme con i genitori. Oggi per 3 volte ho somministato con una siringa collegata ad un tubo per areatore 5 gocce di JBL Nobil Fluid Artemia e stasera ripeterò l'operazione ancora 2 volte poi fra 2 giorni incomincerò a somministrare i naupli di artemia salina. Avevo già fatto cosi con dei piccoli di Nannacara anomala e con dei piccoli di Apistogramma cacatuoides, il sistema sembra che funziona abbastanza bene in quanto ho 14 piccoli di cacatuoides che hanno un mese e mezzo e 20 piccoli di nannacara anomala di un mese. Integro la loro dieta con il Tetra Baby Min. Io lascio sempre i piccoli con i genitori per vedere le cure parentali ed anche perchè penso che con i genitori si sentano più sicuri e protetti e stiano meglio. Io li lascio sia i piccoli che i genitori nello stesso acquario dove mi nascono ed è per questo che poi non riesco a salvare molti piccoli. Adesso spero di riuscire a salvare possibilmente tutti i piccoli anche o almeno al maggior parte. Volevo chiedervi ma voi alla fine quanti piccoli riuscite a tirare su grandi? E se avete un modo particolare per allevare i piccoli. Aspetto le vostre risposte e anche i vostri consigli.
Ciao e grazie.
Raul3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 19:01   #2
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Re: Avannotti di Ramirezi pinne a velo

Originariamente inviata da Raul3
Aspetto le vostre risposte e anche i vostri consigli.
Ciao e grazie.
Le larve di ram hanno la bocca molto piu' piccola delle larve di caca e hanno bisogno di acqua molto piu' pulita. Poi secondo me ti conviene somministrare il cibo + volte al giorno. Se li alimenti bene e fai cambi d'acqua frequenti riesci a tirarli su tutti.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 21:14   #3
giacomelli christian
Guppy

Città: trento
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

ma alla prima deposizione ti hanno portato a termine la covata?!?!? anche io ho una femmina normale e un maschio a pinne a velo e stanno proprio per deporre..spero di avere fortuna come te!!!!
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se puoi posta qualche foto!
giacomelli christian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2007, 23:04   #4
Raul3
Pesce rosso

Città: cantù CO
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Raul3

Ciao, si è la prima volta che depongono le uova. Si vedrai che ti andra bene l'importante che nell'acquario dove hai la coppia non ci siano pesci come corydoras o altri pesci che si possano mangiarsi le uova e i piccoli. Adesso purtroppo ho la fotocamera digitale rotta ed è via ad aggiustare. Ho provato a fare delle foto ed dei filmati con il videofonino ma vengono un po male, però appena mi aggiustano la fotocamera cercherò di spostare delle foto.
Buona fortuna e auguri anche a te.
Ciao
Raul3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2007, 00:04   #5
losly
Guppy

Città: Bonemerse CR
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Io dopo tre settimane li separo dai genitori per abituarli forzatamente al mangime industriale e per gestirli meglio
losly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2007, 21:53   #6
giacomelli christian
Guppy

Feedback 0/0%

allora approfitto del topic..volevo chiedere se è normale che dopo due settimane che la mia coppia di ram pinne a velo prepara il nido non abbia ancora deposto..la femmina è bella grassetta però non ha mai l'ovodepositore completamente estroflesso.. -04 -04 -04
mi scuso con Raul3 per aver approffittato del topic..
Vecchio 23-03-2007, 01:10   #7
losly
Guppy

Città: Bonemerse CR
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Due settimane?Prima o poi...
Che temperatura hai?Portala a 28° stimola la riproduzione
losly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 10:58   #8
giacomelli christian
Guppy

Feedback 0/0%

la temp è già a 29 perchè assieme ci sono anche dei dischi..mi era già successo una volta ma non ci avevano mai messo così tanto..l'altra coppia depone ogni settimana.. -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
Rispondi

Tag
avannotti , pinne , ramirezi , velo