Allora...vasca vuota e ben pulita...
Premetto che posso vangare 10 ettari di terreno,ma in bricolage sono uno schifo,x cui chiunque riuscirà a farlo meglio del sottoscritto...
Detto ciò...
Dopo aver misurato l'altezza interna della vasca mi son fatto tagliare dal vetraio 4 striscette larghe 1cm spesse 0.3 e dell'altezza della parete della vasca...
Ho poi preso al Castorama della rete x zanzare con maglia fine(evitare passaggio di avannotti),tagliata x circa 2 cm in più della profondità(es vasca profonda 20 cm,pagina zanzare da 22cm).
Ho poi suddiviso il tutto in 3 ed iniziato il fissaggio...silicone sulla striscetta in vetro,rete adagiata e poi ho attaccato al vetro della vasca...ho fatto tutto il lato posteriore ed il giorno dopo ho teso la rete ed incollata sull'altro lato...
X non farla rimaner molle e tenderla bene ho attaccato in versi invertiti...o meglio,se da una parte "arrotola",dall'altra "srotola"(non sò se mi spiego),e poi tirato e fissato x bene il tutto...
Questo secondo passaggio è stato un pò complicato in quanto lavoravo da solo e non avevo aiuti nel tendere e fissare precisissimamente il tutto...
Ho poi allestito il tutto tenendo nello scomparto centrale il termoriscaldatore,al lato sinistro il filtro in spugna biologico e sul lato destro una piccola pompa giusto x smuovere l'acqua...
Spero di essere stato il più chiaro possibile