Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho fatto la solita cavolata di prendere una pianta prima di informarmi su di essa. Strano però che sulle schede delle piante non l'abbia individuata. Una sua caratteristica è quella di fare fiori tipo gigli con una foglia bianca che dopo cresce e diventa una comune foglia verde. chi la conosce?
Novità: la spathiphillum l'ho dovuta togliere urgentemente dall'acquario perchè sulle foglie si creavano dei buchetti che man mano si allargavano fino a divorare la foglia! Non sapendo se era opera dei pesci o altro, l'ho tolta, l'ho messa in un vasetto facendo uscire le foglie all'asciutto, ma dopo un giorno le foglie si sono afflosciate di brutto e i fiorellini si erano quasi seccati. Ho spruzzato le foglie con acqua ma niente, così oggi l'ho immersa tutta in un secchio e pare stia meglio.. Come faccio per farla sopravvivere??
devi adattarla pian piano a tornare emersa, tienila magari nel secchio, con tre dita d'acqua, e tappato, in modo che l'umidità resti alta. Così dovresti abituarla
la cuoceresti solo più velocemente.
al chiaro ma non alla luce diretta, sempre coperta,fai cambiare l'aria una volta al dì, niente più, poi quando comincerà a buttare nuove foglie, farai man mano evaporare tutta l'acqua, e si adatterà in fretta